codice: 9788897837619

HERE WE GO!


Materia: Inglese     Autore: V. Giovene - A. Fusciello

Guida per il docente con tutte le soluzioni

Risorse on line: jonathanedizioni.it

u         Attività di ascolto (facilmente scaricabili dal sito senza registrarsi e accessibile a tutti , formato MP3)

u         Percorsi facilitati per una didattica inclusiva

u         Attività per metodo CLIL u         Prove INVALSI  

“Here we go”nasce dalla fusione di conoscenze ed esperienze di due autrici.

Caratteristiche dell’ opera:

 “Laddove si poteva si sono inclusi cenni di linguaggio parlato, espressioni e slang usati nella vita reale dei native speakers, qualcosa che vada oltre quello che si può trovare nelle regole di grammatica e che può essere utile per capire realmente come questa lingua viene usata nel mondo moderno e ciò che sicuramente si sente ogni giorno per le strade.”

Si è cercato di attribuire un colore differente ai diversi cenni lessicali: espressioni, collocations, idioms, false friends ecc, si distinguono per colore e aspetto grafico in modo da essere maggiormente evidenti.

Ogni unit contiene esercitazioni di Reading, Writing, Listening e Speaking, nello standard richiesto dal CEFR, al fine di sviluppare e potenziare le abilità strumentali di base. Parte degli esercizi è stata inoltre ideata rispettando la struttura utilizzata nelle prove INVALSI.

Warm up!è un riquadro che spesso  precede il testo e contiene domande inerenti all’argomento che si sta per affrontare. L’insegnante può avvalersi di quelle domande per far esprimere gli studenti e prepararli a ciò che stanno per leggere. Le domande sono rivolte ad ognuno individualmente dove si richiede l’opinione personale o talvolta esperienze di vita     costituisce un’occasione per dar loro modo di pensare, riflettere, sviluppare talvolta punti di vista, porsi nuovi quesiti ed esprimersi con parole proprie mettendo a frutto la loro conoscenza delle regole, migliorando di conseguenza le proprietà di linguaggio.

Word boxcontiene la traduzione italiana di alcune parole più complesse per rendere più semplice e scorrevole la lettura e la comprensione del testo.

Phrasal Verbssono stati raccolti in un riquadro dedicato allo scopo di distinguerli e dargli un’identità. Troppo spesso trascurata la loro importanza, sono in realtà elemento fondamentale della lingua parlata.

Collocation cornercontiene la combinazione di due o più parole spesso usate necessariamente insieme per avere un senso preciso. Individuare ed evidenziare l’accostamento di parole potrà essere utile ai fini della memorizzazione di tali espressioni.

Common expressionscontiene linkers, frasi intere o gruppi di parole con la rispettiva equivalente espressione in italiano sempre allo scopo di rendere la lettura più chiara ma anche più ricca di espressioni nuove da imparare

False Friends(contrassegnato da un semaforo) mette chiaramente in evidenza il fatto che la somiglianza di una parola inglese alla parola italiana spesso può trarre in inganno. Il colore rosso indica l’errore comune che si commette nel tradurlo mentre il colore verde fornisce la traduzione reale. Successivamente viene fornita anche la traduzione inversa.

Idiom of the day!E’ stata colta l’opportunità di insegnare le espressioni idiomatiche più usate affiancando un’immagine così da restare impresse nelle menti degli studenti.

Curiosity box /What people say Contiene notizie interessanti relative agli argomenti trattati cercando di suscitare un maggiore interesse nello studente. Qualche volta contiene slang e linguaggio informale mirato a dare nozioni di Real English.

Grammar HintsRichiama l’attenzione alle regole grammaticali. Le parole nel testo evidenziate in rosa hanno un corrispondente specchietto con una mini lezione di grammatica oltre a qualche esempio su come applicare la regola stessa.

British English VS American English evidenzia le differenze delle due lingue e fornisce entrambi le versioni. Un elemento caratterizzante di “Here we go” è l’attenzione tenuta verso i teenagers, verso le loro  passioni, i loro principali interessi e nella Unit dedicata alla loro fase di vita si è cercato di contribuire alla loro crescita personale, civile e sociale. Nel tentativo di rendere la lettura semplice e stuzzicante, dove è stato possibile, si è fatto riferimento anche al linguaggio usato nella musica, nelle serie TV e quello sui social, argomenti di alto gradimento nel mondo giovanile.  Si è inoltre dato il massimo nel mantenere alto il livello di attenzione per non tralasciare nessun aspetto ritenuto importante ai fini della conoscenza della lingua e della civiltà inglese.

15,00 €
iva inclusa

Il prodotto risulta disponibile


Hai problemi con l'acquisto?

Chiamaci al numero
081.19362622
Inviaci una email a
info@jonathanedizioni.it
NOME ALLEGATOALLEGATO
BES
INVALSI
NOME ALLEGATOALLEGATO
Registrazione 1
Registrazione 2
Registrazione 3
Registrazione 4
Registrazione 5
Registrazione 6
Registrazione 7
Registrazione 8
Richiesta d'informazione su: Here we go
 
Nome  
Cognome  
Email    
Messaggio